Chi sono - Damiano Bertoli - fotografo per passione in continua evoluzione

fotografo per passione in continua evoluzione
Vai ai contenuti

Menu principale:

Sono nato nel 1979, ed ho avuto il mio approccio con la fotografia intorno ai 7 anni, con la Bencini "Comet II" di mia madre, e con le classiche foto di famiglia (o presunte tali). Per la mia prima comunione ho ricevuto in regalo, dalla mia cara nonna, una compatta a pellicola. A partire da allora sono diventato, mio malgrado, il reporter ufficiale della famiglia.
In età ormai adulta, dopo un intermezzo votato al video e all'informatica, ho deciso che fosse giunto il momento di entare nell'era digitale anche con la fotografia. Questa svolta tecnologica ha riacceso in me la "fiamma" della fotografia, portandomi a sperimentare e a fotografare liberamente, senza più obblighi o remore (di tipo famigliare o economico), insomma ho cominciato a dare spazio alla fantasia.
Nel 2010 ho sentito il bisogno di passare a qualcosa di più
avanzato, perchè trovavo spesso dei limiti nel mezzo di espressione che possedevo. Ho acquistato la mia prima reflex digitale. Questa è stata la miccia che ha fatto esplodere letteralmente in me la voglia di fotografare, di catturare emozioni, e la possibilità di condividere con altri i continui stimoli a migliorare...insomma mi ha fatto venire "fame di fotografia".
Tramite conoscenti, mi sono avvicinato ad un circolo fotografico di Chiavari. Li ho fatto il corso base, che mi è servito a colmare le lacune create dall'apprendimento da autodidatta, e sopratutto ho conosciuto un gruppo di persone con la mia stessa passione, persone con cui condividere, imparare ed apprezzare insieme la fotografia. Dalla mia prima reflex ad oggi ho cercato di migliorare il mio modo di fotografare e di incrementare la mia attrezzatura, nonchè di ritornare un pò al passato, frequentando un corso di sviluppo e stampa in bianco e nero per potermi cimentare, con più consapevolezza e autonomia, anche nella fotografia analogica.
Questo sito è nato dalla necessità di avere un posto dove "ospitare", anche solo per un attimo, tutti coloro che hanno piacere di passare a trovarmi. Sento pressantemente, infine, il bisogno di raccogliere opinioni, consigli e pure critiche alle mie immagini, anche dal web, per sponarmi a fare sempre meglio.
© 2013 - 2017 www.damianobertoli.it
© 2013 - 2017 www.damianobertoli.it
Torna ai contenuti | Torna al menu